Mazda2 IPM

Il roadster iconico, costruito per un puro piacere di guida

 

La Mazda MX-5 sportiva ti regalerà sensazioni mozzafiato prima ancora della guida, grazie al nostro nuovo colore della carrozzeria Soul Red Crystal incredibilmente brillante, progettato per esprimere la bellezza e la qualità dell’eccezionale design KODO: Soul of Motion - l’anima del movimento della Mazda MX-5.

 

Quando ti siederai al suo interno, proverai tutto il potenziale entusiasmante della Mazda MX-5 e conoscerai il vero piacere di guida.

 

Le nostre premiate tecnologie SKYACTIV e la “gram strategy” consentono a quest’auto sportiva leggera e compatta di regalare una sensazione di guida eccezionale, creando la sensazione di unicità tra il conducente e la Mazda MX-5, che noi chiamiamo Jinba Ittai. Inoltre, questo aspetto è potenziato dall’innovativo sistema di infotainment MZD Connect e dalle funzionalità di sicurezza i-ACTIVSENSE, che funzionano come un’estensione del tuo corpo. 

 

Auto a due posti per il puro piacere di guidare

Scocca SCYAKTIV leggera ineguagliabile

L’auto a due posti più venduta al mondo

Jinba-Ittai, la firma di Mazda: “un tutt’uno tra cavallo e cavaliere”

Velocità massima: 214 km/h*

Accelerazione: 0-100 km/h in 7,3 secondi*

Consumo di carburante: 6,6 l/100 km*

Emissioni di CO: 154 g/km*

 

*Mazda MX-5 RF Roadster SKYACTIV-G 160: consumo secondo norma UE ciclo misto 6,6 l/100 km, emissioni di CO 154 g/km (media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta 133 g CO/km), derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 35 g/km, categoria di efficienza energetica G.

Premi Premiata per il design innovativo

La nuova Mazda MX-5 ha aggiunto un nuovo trofeo alla sua già ricca collezione, facendo suo il prestigioso titolo di «Best Convertible» 2016 assegnato dalla rivista inglese «What Car?».
Più leggera di tutte le versioni precedenti, la Mazda MX-5 è anche più corta, più bassa e più larga.
Con gli sbalzi ridotti e il baricentro più basso di sempre, le sue linee fluide e il design Mazda KODO - L'Anima del Movimento, la nuova iconica cabriolet esprime la sua vocazione al piacere di guida con uno stile inconfondibilmente moderno e dinamico.

La nuovissima Mazda MX-5 è l’Auto dell’Anno 2015-2016 in Giappone. Per la seconda volta, il roadster iconico di casa Mazda si aggiudica il premio automobilistico più prestigioso del Paese del Sol Levante, che aveva già conquistato nel 2005-06. Dopo la Mazda CX-5 (2012-13) e la Mazda2 (2014-15), la nuova Mazda MX-5 è il terzo modello dell’attuale, apprezzatissima gamma di veicoli Mazda a portare a casa il titolo di Auto dell’Anno in Giappone nell’arco degli ultimi quattro anni.

 

Roadster iconico come i suoi predecessori, anche la Mazda MX-5 di quarta generazione ha conquistato l’ambito titolo «Red Dot: Best of the Best», il massimo riconoscimento del concorso Red Dot che premia le soluzioni di design più innovative e quest’anno conferito solo all’1,6% di tutti i candidati. Le linee e le forme del design KODO racchiudono e simboleggiano al tempo stesso tutta l’energia concentrata e la natura atletica delle vetture firmate Mazda.

Caratteristiche Scopri cosa rende tanto particolare questa vettura

Colori Guarda la gamma dei colori da ogni prospettiva

Galleria Scopri tutti i dettagli da ogni angolatura

car
car

upquote Quando guidi una Mazda, non guidi mai da solo. Vettura e guidatore in perfetta armonia. downquote

Recensioni Guarda gli articoli apparsi sulla stampa

Mazda MX-5

Finalmente la tanto attesa inversione di tendenza: più piccola, meno chili e un baricentro ancora più vicino all'asfalto… Più info

Gran divertimento per pochi soldi

Mazda ritorna a fare la felicità degli amanti delle roadster con la 4a generazione del suo bestseller. La nuova MX-5 viaggia a meraviglia è bella da vedere e soprattutto non costa un occhio della testa.… Più info

Il modello mostrato potrebbe non essere conforme alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo diversi dai modelli attualmente disponibili.