SAFETY

Per tenerti al sicuro, così puoi goderti il viaggio 

 

Le nostre tecnologie intelligenti di sicurezza i-ACTIVSENSE sono state progettate in modo da farti godere la totale fiducia nella guida. Per aiutare il conducente a riconoscere potenziali rischi, evitare le collisioni ove possibile e ridurre la gravità degli incidenti quando sono inevitabili, è un altro modo in cui Mazda collega il conducente con la vettura attraverso il nostro Jinba Ittai.

car
car

upquote La protezione totale ti offre sicurezza e una guida rilassante e piacevole downquote

RADAR DI CONTROLLO ADATTIVO DELLA VELOCITÀ MRCC Mantieni automaticamente una distanza di sicurezza dall'auto che ti precede

Per noi, l'importante è che tu ti goda la migliore esperienza di guida possibile, indipendentemente dalle condizioni. Mentre guidi, il radar di controllo adattivo della velocità MRCC misura la distanza tra te e il veicolo che ti precede e mantiene una distanza di sicurezza costante. È ideale per lunghi viaggi in autostrada, rendendoli più piacevoli e rilassanti.

RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI TSR Vedi i segnali stradali importanti che non hai visto

Il nostro innovativo sistema di riconoscimento dei segnali stradali TSR proietta direttamente sul parabrezza in modo da avvisarti sempre di importanti segnali stradali, anche se non li hai visti. Poiché l'informazione è proprio davanti a te, non è necessario regolare o spostare la linea della visuale e ciò che accade intorno a te, permettendoti di goderti il viaggio.


ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA LAS e ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA LDWS Resta nella corsia giusta

L'innovazione della sicurezza dovrebbe migliorare l'esperienza di guida per te e per i tuoi passeggeri. Il nostro sistema di assistenza al mantenimento di corsia LDWS rileva i segnali sulla strada e ti avverte, con un impulso impercettibile, se ti stai involontariamente allontanando dalla corsia. Se necessario, l’assistenza al mantenimento di corsia LAS ti aiuterà a tornare in sicurezza al centro della corsia. È l'ideale quando guidi su strade lunghe e diritte e in autostrada, per concentrarti sulla strada da percorrere. Quando segnali cambi di corsia o acceleri, la tua manovra è intenzionale, quindi l'allarme non si attiva.

MONITORAGGIO POSTERIORE DEGLI ANGOLI MORTI BSM Tieni d'occhio le cose che potresti non vedere

Ogni viaggio dovrebbe essere il più rilassante possibile. Quindi, poiché gli specchietti retrovisori non restituiscono l'intera immagine, lo fa la tua Mazda. Quando pensi di cambiare corsia, il nostro monitoraggio posteriore degli angoli morti BSM utilizza i radar per vedere dove non tu non riesci a vedere, avvisandoti del traffico che potrebbe essere oscurato nell’angolo morto. Se segnali di cambiare corsia quando il sistema rileva altri veicoli in avvicinamento, verrà emesso un segnale di avvertenza e vedrai un segnale lampeggiante nello specchietto retrovisore. Un’ulteriore rassicurazione, per poterti godere un viaggio più rilassato.

SUPPORTO INTELLIGENTE DI FRENATA IN CITTÀ SCBS Rileva quando fermarsi più rapidamente di quanto lo faccia tu

Vogliamo aiutarti a reagire più rapidamente a qualsiasi pericolo presente sulla strada. Il nostro sistema di supporto intelligente di frenata in città SCBS utilizza dei sensori per monitorare continuamente la velocità tra te e gli ostacoli che ti precedono e a distanza ravvicinata. Se ti avvicini troppo ed esiste un rischio di collisione, i freni sono predisposti per aiutarti a fermarti più velocemente. Oppure, in caso di emergenza, i freni verranno applicati automaticamente se necessario. Il sistema riconosce non solo i veicoli, ma rileva anche i pedoni e legge i segnali stradali. Se superi i limiti di velocità, sarai avvisato. Pensare in modo più intelligente e velocemente garantisce una guida più sicura.

ALLARME DI TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE RCTA Ti guardiamo le spalle e i fianchi

Con la nostra tecnologia sei più consapevole di ciò che accade intorno a te. I nostri sensori non controllano solo i veicoli che ti precedono o sono dietro di te. Dal momento che non è possibile vedere tutto quando fai retromarcia, il nostro allarme di traffico trasversale posteriore RCTA ti avverte di eventuali oggetti in movimento. È ideale quando fai manovra in uscita da un parcheggio o da un vialetto immettendoti su strada. Il sistema rileva anche pedoni e ciclisti, proteggendo te e loro.

FARI FULL LED ADATTIVI ALH Fari che vedono oltre

Una visione chiara della strada non solo aumenta la sicurezza, ma anche migliorare l'esperienza di guida. I nostri nuovissimi fari Full LED adattivi utilizzano 12 elementi LED separati e si abbassano automaticamente quando ci si avvicina al traffico o alla vettura che precede per evitare di abbagliare gli altri conducenti. Vengono spenti solo gli elementi che si trovano nella visuale del conducente, così da avere una visuale della strada migliore rispetto a quella fornita dallo smorzamento dell’intero faro. Durante i viaggi in autostrada, i fari si alzano automaticamente per illuminare maggiormente la strada da percorrere. I miglioramenti apportati alla gamma di LED aiutano a rilevare i pedoni più rapidamente e aumentano la visibilità quando si guida in curva, rendendo più sicuro e meno faticoso viaggiare di notte.

DRIVE TOGETHER

Prova su te stesso il potere di “Jinba Ittai” Scopri la gamma, trova il tuo rivenditore locale  o prenota un test drive oggi stesso.

Vettura e guidatore in perfetta armonia

Drive Together

Vettura e guidatore in perfetta armonia

Scopri di più

Design

Il puro piacere di guida

Scopri di più
Costruisci la tua Mazda

Configurator

Costruisci la tua Mazda

Scopri di più
Pronta a conquistare le condizioni di guida più difficili

Mazda CX-5

Pronta a conquistare le condizioni di guida più difficili

Scopri di più

Il modello mostrato potrebbe non essere conforme alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo in modo diverso da quelli reali.