alt text

Mazda VISION COUPE

 

Con un design di nuova generazione e uno stile elegante e raffinato, Mazda VISION COUPE è la nostra concept car che esplora il potenziale e la direzione delle future vetture Mazda utilizzando la nostra premiata filosofia Design KODO

 

Ispirandosi alle belle proporzioni e al patrimonio della Mazda R360 Coupe e Luce Rotary Coupé, nonché alla sensualità della RX-VISION, i nostri disegnatori hanno creato una coupé classica con linee fluide e una cabina arretrata. La silhouette sportiva esprime raffinatezza ed eleganza inconfondibile, nonché la promessa di un'esperienza di guida emozionante e ad elevate prestazioni. 

 

Gli interni sono altrettanto speciali. Portando il concetto giapponese di ma nell’architettura, grande attenzione è stata data all'armonia spaziale tra i comandi del conducente, le porte e la consolle centrale. Gli interni non sono solo atmosferici, ma scorrono come in un movimento aggraziato. Per creare il potente legame Jinba Ittai tra vettura e guidatore, l’interazione con i controlli è intuitiva. Per richiamare informazioni sul display, il guidatore tocca semplicemente la console. 

 

Sorprendente ma delicata, potente e meravigliosamente accattivante, la VISION COUPE ha debuttato al Motor Show di Tokyo e porta il Design KODO fino alla sua più profonda espressione di movimento. 

 

La Mazda VISION COUPÉ si è aggiudicata il titolo di «Most Beautiful Concept Car of the Year» in occasione della 33a edizione del Festival Automobile International. Come suggerisce il suo nome, la VISION COUPÉ, proprio come la RX-VISION, incarna la filosofia del design di nuova generazione di Mazda. Le proporzioni di questa 4 porte, caratterizzata da linee fluide e da un abitacolo in posizione arretrata, ricordano il classico design da coupé, mentre l’effetto che spinge prepotentemente l’occhio in avanti evoca una vettura sportiva ad alte prestazioni.


Il modello illustrato è un prototipo non in vendita.