Mazda3

Motion with soul

16.07.2013
2268 Viste
seats

Un bel design dovrebbe far muovere e commuovere. E la nuovissima Mazda6 fa proprio questo, grazie a un equilibrio unico di movimento, tensione e grazia nella fluidità. Ecco la quintessenza del nostro nuovo design KODO - Soul of Motion.

Non devi limitarti a fidarti di noi. Una giuria di 37 esperti di design indipendenti ha reso omaggio alla nuovissima Mazda6 conferendole il premio di fama internazionale "Red Dot Award" per il design di prodotto 2013.

Modello di punta della gamma Mazda, la nuova Mazda6 vanta uno styling derivato dal nostro originale design KODO, a sua volta ispirato dai movimenti degli animali. Simbolo della vitalità e agilità che caratterizzano tutte le Mazda, esso integra alla perfezione il nostro approccio di sfida alle convenzioni per la creazione di auto divertenti da guidare. Ma noi non siamo gli unici a entusiasmarci per questo look da felino, un concentrato di energia pronto a scattare in ogni momento. Il design KODO ha infatti ottenuto tutta una serie di riconoscimenti, compresi il Premio europeo per il design 2012 di "Auto Bild" (attribuito a Mazda CX-5, il primo modello KODO) e il primo posto nella categoria "concept car" in occasione del concorso dedicato alle marche automobilistiche organizzato dal Comitato tedesco per il design nel 2012 (Mazda Takeri).

I nostri tecnici ed esperti di design hanno dato il loro meglio per scolpire le dinamiche forme della nuova Mazda6, impegnandosi al contempo a rendere quest'auto tanto entusiasmante da guidare quanto bella da vedere.

Ovviamente, da Mazda non ci si poteva aspettare di meno. In effetti, grazie alla nostra innovativa tecnologia SKYACTIV, la nuova Mazda6 offre una prestazionalità e una dinamica di guida eccezionali, e ciò senza rinunce in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni.

I risultati parlano da soli: coppia superiore del 15%, un rapporto di compressione tra i migliori della categoria (14:1) e abbattimento dei consumi fino al 20%. Questa è la nostra risposta ad alcune delle sfide più impegnative che l'industria automobilistica si trova ad affrontare, il tutto racchiuso in un design di grande stile che lascia senza parole.

"Con la nuova Mazda6 volevamo risvegliare tutti i sensi di chi la osserva, catturandone l'attenzione con un equilibrio nelle proporzioni che non accetta compromessi di sorta e che ti fa desiderare di salire subito in auto e guidare", dice Peter Birtwhistle, Chief Designer presso lo European R&D Centre di Mazda. "Il "Red Dot Award" per il design di prodotto è un riconoscimento prestigioso per tutto ciò che abbiamo ottenuto in Mazda grazie agli elementi di audacia rappresentati da KODO".

La nuova Mazda6 è nel suo elemento in occasione della settimana del design di Milano che avrà luogo nel mese di aprile 2013. Per ammirare la nostra pluripremiata creazione in mezzo ad altri modelli di design classici e moderni, vieni a trovarci al nostro stand oppure passa dal tuo Agente Mazda per vederla "in carne e ossa".

Categoria: Mazda6

Articoli più visti

Mazda 3: un'auto compatta e più sexy

31.10.2013 | 4264 Viste

Una nuova attraente rivale per la Golf. Applicand...

La CX-5 di mazda ripensa il SUV per tutti

01.03.2013 | 2976 Viste

Il nuovo compatto Suv di casa Mazda è stato svilup...

Mazda6 ottiene il prezzo del Design 2013 di AUTO BILD

13.05.2013 | 2558 Viste

Votes from AUTO BILD readers made a clear statemen...

Motion with soul

16.07.2013 | 2268 Viste

Un bel design dovrebbe far muovere e commuovere. E...