Lorem ipsum dolor sit amet

Prestazioni di guida entusiasmanti e dinamiche incontrano sicurezza e comfort avanzati

 

La Mazda3 vanta una vasta gamma di avanzate e pluripremiate TECNOLOGIA SKYACTIV. Il design della carrozzeria leggera e aerodinamica offre precisione e agilità, garantendo una guida reattiva, dinamica e piacevole e, al contempo, un basso consumo di carburante senza compromettere l’esperienza di “divertimento alla guida” garantita da tutte le auto Mazda.

 

Le opzioni disponibili per le trasmissioni Mazda3 garantiscono cambi di marcia rapidi e uniformi per prestazioni eccezionalmente sportive, mentre il sistema intelligente di arresto al minimo i-stop (intellegente sistema Stop-Start) ed i-ELOOP (recupero dell’energia frenante) garantiscono prestazioni rispettose dell’ambiente. La nozione distintiva di Mazda Jinba-Ittai, automobile e conducente come fossero un tutt’uno, è ulteriormente rafforzata dalle nuove tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS, che offrono un controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria.

 

Dotato di funzionalità di sicurezza i-ACTIVSENSE avanzate, la Mazda3 garantisce livelli elevati di sicurezza e comfort in modo che sia sempre possibile godersi tutto il tempo alla guida.

 

  • L’assistenza al mantenimento di corsia aiuta a sterzare se si sta per abbandonare la corsia di marcia
  • L’allarme attenzione conducente monitora il comportamento di guida e comunica quando è necessario fare una pausa
  • Il cruise control radar Mazda monitora la distanza dal veicolo che precede
  • Il supporto intelligente di frenata in città avanzato, che impedisce potenziali collisioni, è ora dotato del riconoscimento dei pedoni

 

La Mazda3 dispone anche di telecamera posteriore, monitoraggio dell’angolo morto con Rear Cross Traffic Alert, riconoscimento della segnaletica stradale, Hill Launch Assist (HLA), supporto intelligente di frenata in città per retromarcia e altro ancora.

    • SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      La filosofia ergonomica di Mazda è ulteriormente migliorata dalla nuovissima tecnologia SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS. Tale tecnologia offre un controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria per migliorare l’esperienza Jinba-Ittai, un senso di connessione tra la vettura e il conducente che differenzia i veicoli Mazda dalla concorrenza.

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control è la prima delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda. Consente di regolare in modo intelligente la coppia del motore in risposta ai comandi di sterzata in modo uniforme, ottimizzando il carico verticale di ciascun pneumatico per garantire un comportamento del veicolo fluido ed efficiente. 

      G-Vectoring Control

    • Motori e trasmissioni SKYACTIV

      Motori e trasmissioni SKYACTIV

      La gamma completa delle motorizzazioni della Mazda3 presenta tre motori a benzina SKYACTIV-G e due diesel SKYACTIV-D, disponibili con cambio SKYACTIV-MT manuale o SKYACTIV-Drive automatico a sei velocità*.


      * SKYACTIV-G 1.5 (100 PS) e SKYACTIV-G 2.0 (165 PS) solo manuale.

      Motori e trasmissioni SKYACTIV

    • Display di guida attiva

      Display di guida attiva

      L’ADD mostra informazioni importanti sulla guida senza distogliere l’attenzione del conducente dalla strada. Ora completamente a colori, l’ADD vanta risoluzione e definizione maggiori, migliorando enormemente in tal modo la visibilità e la leggibilità in tutti gli ambienti. Tra le informazioni proiettate vi sono velocità del veicolo, cruise control, indicazioni curva per curva, riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control radar, SCBS avanzato e altro ancora.

      Display di guida attiva

    • SCBS avanzato con riconoscimento dei pedoni

      SCBS avanzato con riconoscimento dei pedoni

      L’SCBS avanzato della Mazda3 ora include il riconoscimento dei pedoni. Grazie alla telecamera frontale integrata, che controlla la distanza e la velocità di avvicinamento degli ostacoli davanti al veicolo, come veicoli e pedoni, la Mazda3 frena automaticamente nel caso in cui è probabile che si verifichi una collisione.

      SCBS avanzato con riconoscimento dei pedoni

    • Riconoscimento della segnaletica stradale

      Riconoscimento della segnaletica stradale

      Il riconoscimento della segnaletica stradale utilizza una telecamera frontale che controlla la strada davanti al conducente e il software di riconoscimento del sistema rileva automaticamente i limiti di velocità e i segnali di divieto durante la guida. Il display di guida attiva informa il conducente se è stato superato il limite di velocità con un avvertimento visivo e acustico.

      Riconoscimento della segnaletica stradale

    Il modello indicato potrebbe non corrispondere alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo diversi da quelli reali. Veicolo illustrato in vernice metallizzata speciale Machine Gray, disponibile a partire dalla produzione gennaio 2017.