Mazda2 IPM

Guida reattiva, grande personalità e sicurezza intelligente, tutto in una vettura

 

Divertimento senza compromessi è ciò che la Mazda2 incarna e offre grazie alle straordinarie tecnologie SKYACTIV. Le elevate prestazioni sono accompagnate da massimo comfort, risparmio di carburante e un grande senso di controllo. La Mazda2 è famosa per la guida reattiva e l’introduzione della nuova gamma di tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS la rende ancora più raffinata e piacevole da guidare.

 

È stata dedicata particolare attenzione anche alle tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE che agiscono con intelligenza tutt’intorno alla Mazda2, anche sulle strade e con le condizioni meteo più difficili. La Mazda2 ti aiuta a essere un guidatore migliore, più sicuro, consentendoti di concentrarti sul piacere di guida.

    • Experience handling exhilaration

      Prova il piacere di guida

      Bastano pochi secondi al volante per farti provare quella sensazione di unità tipica della filosofia Jinba Ittai che crea un legame speciale tra te e la Mazda2. Il sistema G-Vectoring Control e le migliorie apportate allo sterzo garantiscono stabilità di guida e controllo in curva. Il sistema regola in modo intelligente la coppia del motore e ottimizza il carico su ogni pneumatico. Prova un’accelerazione più graduale e una guida ancora più emozionante.

      Prova il piacere di guida

    • Staying safe on highways and when you reverse

      Allarme di traffico trasversale posteriore RTCA

      Quando fai retromarcia, l'allarme di traffico trasversale posteriore RTCA usa dei sensori per avvertirti se ci sono veicoli troppo vicini, consentendoti di rallentare o fermarti in tempo.

      Allarme di traffico trasversale posteriore RTCA

    • Better and safer night vision

      Avviso angolo morto

      La Mazda2 vede ciò che tu non puoi vedere. Il nostro sistema di avviso angolo morto utilizza appositi sensori per registrare la presenza di veicoli negli angoli morti a destra e a sinistra della vettura. Quando segnali di voler cambiare corsia e il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema di avvisa con un allarme sonoro e indicatori visivi posizionati sui retrovisori.

      Avviso angolo morto

    • Drive with confidence

      Guida con fiducia

      I sensori integrati ti avvisano costantemente dei potenziali rischi e pericoli sulla strada per proteggere te e i tuoi passeggeri. Il sistema intelligente di frenata in città SCBS rileva la presenza di veicoli e attiva i freni per un arresto di emergenza o frena automaticamente la vettura quando rileva la probabilità di un tamponamento a bassa velocità. Il supporto intelligente di frenata posteriore SCBS-R consente di evitare collisioni a bassa velocità quando si procede in retromarcia.

      Guida con fiducia

    • Safety on long drives

      Sicurezza sulle lunghe distanze

      Se, dopo molte ore di guida, inizi a sentirti stanco rischiando di perdere la concentrazione, l'allarme colpo di sonno DAA ti protegge e contribuisce a ridurre gli incidenti. Il sistema si attiva con velocità superiori a 65 km/h e inizia a ‘riconoscere’ le tue abitudini di guida. Non appena percepisce un cambiamento nel tuo comportamento che suggerisce stanchezza o perdita di concentrazione, attiva un segnale acustico e visualizza un’icona sull'Head-up-Display.

      Sicurezza sulle lunghe distanze

    • SKYACTIV-Drive

      SKYACTIV-Drive

      Se sei alla ricerca di prestazioni sportive, prova il cambio preciso, graduale e veloce della Mazda2, con la nostra apprezzata trasmissione automatica SKYACTIV-DRIVE* ad alta efficienza che, oltre a migliorare il trasferimento della coppia grazie a un notevole incremento del range di lock-up, presenta le caratteristiche migliori dei vari tipi di trasmissione. Il risultato è un maggiore risparmio di carburante, più potenza e una sensazione di guida diretta paragonabile a una trasmissione manuale.

      *Disponibile come opzione in abbinamento a SKYACTIV-G 901 

      SKYACTIV-Drive

    • Refined, quiet ride

      Una guida tranquilla e raffinata

      Oggi, la Mazda2 offre una guida ancora più tranquilla e raffinata. Il motore diesel pulito SKYACTIV-D 1.5 è dotato del Natural Sound Frequency Control NSFC che riduce la rumorosità di utilizzo. Beneficerai di una risposta immediata, un maggiore senso di controllo e un’esperienza di guida più piacevole grazie all’High-precision DE boost control.

      Una guida tranquilla e raffinata

    Il modello indicato potrebbe non corrispondere alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo diversi da quelli reali.

     

    1Mazda2 SKYACTIV-G 90: Consumo secondo norma UE ciclo misto 4,9 l/100 km, emissioni di CO2 115 g/km (media di tutti i veicoli nuovi venduti 134 g/km), derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 25 g/km, categoria di efficienza energetica C.