Dinamica di guida eccezionale per il massimo divertimento su strada

 

La Mazda MX-5 RF ha una personalità inconfondibile. Realizzata con le tecnologie SKYACTIV  e con uno chassis leggero e ribassato, vanta la tenuta di una vera auto sportiva garantendo il massimo divertimento alla guida, mentre le funzionalità di sicurezza i-ACTIVESENSE proattive consentono di concentrarsi sul massimo divertimento.

 

 

Tenuta di strada dinamica e peso contenuto grazie alle tecnologie SKYACTIV:

Motori 1,5 litri SKYACTIV-G 1311 e 2,0 litri SKYACTIV-G 1602

Trasmissione SKYACTIV-MT manuale a sei marce o SKYACTIV-Drive automatica a sei velocità con comandi al volante

Carrozzeria e Telaio SKYACTIV

i-stop e i-ELOOP*

 

solo con SKYACTIV-G 160 Revolution

 

 

Dotata delle funzionalità avanzati di sicurezza e comfort i-ACTIVESENSE:

Assistenza al mantenimento di corsia LDWS

Fari anteriori adattivi AFS

Monitoraggio posteriore del veicolo con avviso angolo morto BSM

Controllo degli abbaglianti HBC commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti

 

PAGINA DESIGN

    • mx-5-rf-2

      Carrozzeria e Telaio SKYACTIV

      Carrozzeria e Telaio SKYACTIV sono realizzati con materiali leggeri, tra cui alluminio e acciaio a trazione ultraelevata. Realizzati in modo da ottenere una qualità del comfort ancora maggiore, assicurano una guida vivace e un perfetto equilibro in curva, indipendentemente dalle condizioni della strada. 

      Carrozzeria e Telaio SKYACTIV

    • mx-5-rf-3

      Motori e trasmissioni

      Il puro piacere di guida della Mazda MX-5 RF è assicurato dalla scelta di due eccezionali motori a benzina, il SKYACTIV-G 1311 di 1,5 litri e il SKYACTIV-G 1602 di 2,0 litri, uniti a una trasmissione manuale o automatica* a sei velocità. Entrambi i sistemi di propulsione offrono una reattività istantanea, una potenza uniforme e controllata e il ruggito dominante del motore che accompagna e potenzia l’ebbrezza della guida.

      *Cambio automatico disponibile solo con il motore SKYACTIV-G 160 Revolution.

      Motori e trasmissioni

    • mx-5-rf-1

      i-ACTIVSENSE

      Per Mazda la sicurezza è una questione importante. Grazie a un approccio ergonomico, abbiamo creato una vasta gamma di tecnologie di sicurezza avanzate che assicurano la massima protezione su strada in qualsiasi momento. La nostra gamma proattiva di funzionalità consente di riconoscere e prevenire potenziali pericoli e mira a prevenire e ridurre le collisioni ove possibile.

      i-ACTIVSENSE

    • mx-5-rf-4

      Controllo abbaglianti HBC

      La Mazda MX-5 RF vanta fari intelligenti che commutano automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti in base alle condizioni del traffico. Assicurano la massima visibilità in ogni situazione senza accecare gli altri automobilisti.

      Controllo abbaglianti HBC

    • mx-5-rf-3

      Servosterzo elettrico EPAS

      La sospensione e il servosterzo elettrico EPAS sono stati specificamente adattati per la Mazda MX-5 RF, per garantire un comportamento vivo e dinamico offrendo al contempo la massima comodità. 

      Servosterzo elettrico EPAS

    • Monitoraggio posteriore del veicolo con avviso angolo morto BSM

      Monitoraggio posteriore del veicolo con avviso angolo morto BSM

      Quando cambi via, il sistema di sorveglianza controlla gli angoli morti ed allertati se un veicolo si avvicina in un corridoio adiacente, fino a 50 m di distanza. Se attivi la tua freccia prima di girare in questa direzione, un allarme luminoso e sonoro scatta.

      Monitoraggio posteriore del veicolo con avviso angolo morto BSM

    • Allarme di traffico trasversale posteriore RCTA

      Allarme di traffico trasversale posteriore RCTA

      Il sistema RCTA è pensato per la retromarcia. Viene emesso un avviso che informa di eventuali veicoli o ostacoli in avvicinamento da entrambi i lati dell’auto, disattivato quando l’area è priva di ostacoli.

      Allarme di traffico trasversale posteriore RCTA

    • MZD Connect

      MZD Connect

      L’intuitivo sistema di infotainment di Mazda consente di rimanere connessi con il mondo esterno con il minimo sforzo, consentendo di concentrarsi sull’ebbrezza della guida.

      MZD Connect

    Cinematicà del tetto rigido a scomparsa


    Il tetto rigido a scomparsa della Mazda MX-5 RF è azionabile premendo semplicemente un pulsante e impiega soli 13 secondi per completare l’intera manovra anche in movimento (fino a 10 km/h). Ciascuno dei suoi tre moduli è realizzato con materiali di primissima qualità accuratamente scelti per i loro attributi di rigidità e leggerezza allo scopo di garantire una performance ottimale.

    I modelli illustrati possono non corrispondere completamente alle vetture commercializzate in Svizzera; colori ed equipaggiamenti possono presentare lievi differenze ed essere disponibili solo per determinate versioni, come opzione o accessorio.

    1Mazda MX-5 RF SKYACTIV-G 131: consumo secondo norma UE ciclo misto 6,1 l/100 km, emissioni di CO2 142 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 31 g/km, categoria di efficienza energetica G.

    2Mazda MX-5 RF SKYACTIV-G 160: consumo secondo norma UE ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 161 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 35 g/km, categoria di efficienza energetica G. 

    *Media di tutti i veicoli nuovi venduti 134 g/km.