CX-5

Tecnologie avanzate che esaltano il piacere di guida

 

Guida la nuova Mazda CX-5 e sperimenta un’agilità e una reattività inedite per un SUV. Progettato e costruito con le nostre evolute tecnologie SKYACTIV, questo SUV presenta un consumo di carburante incredibilmente ridotto ed emissioni di CO2 decisamente contenute, fino a un minimo di 132 g/km*. Il telaio migliorato e la tecnologia G-Vectoring Control assicurano un livello superiore di comfort al volante e una migliore tenuta di strada.

 

Il G-Vectoring Control varia la coppia del motore in funzione dei movimenti del volante. Il sistema reagisce in pochi millisecondi per migliorare la tenuta di strada e la sterzata e offrire una guida più confortevole. Grazie ai suoi 27 sensori, la trazione integrale i-ACTIV AWD interviene solo quando è necessario e regola la ripartizione della potenza sulle quattro ruote 200 volte al secondo al fine di migliorare la motricità del veicolo. Tutto ciò ti aiuta a sentirti in pieno controllo e sicuro al volante in modo da poterti godere la prestazione fenomenale della Mazda CX-5.

 

Grazie alle nostre tecnologie di sicurezza avanzata i-ACTIVSENSE, la nuova Mazda CX-5 fornisce una guida divertente in piena sicurezza in tutti gli ambienti. Le telecamere e i sensori incorporati identificano eventuali pericoli in anticipo con lo scopo di ridurre al minimo i rischi e mantenerti vigile mediante l’Head-up-Display, che proietta importanti informazioni per il guidatore direttamente sul parabrezza. Il supporto intelligente di frenata in città con riconoscimento dei pedoni, il riconoscimento della segnaletica stradale, il radar di controllo adattivo della velocità, il sistema di fari adattivi Full LED e molte altre tecnologie di sicurezza innovative rendono la guida piacevole in qualsiasi condizione e offrono la massima protezione a te e alla tua famiglia.

 

*Mazda CX-5 SKYACTIV-D 150 FWD MT: consumo secondo norma UE ciclo misto 5,0 l/100 km, equivalente benzina 5,7 l/100km, emissioni di CO2 132 g/km (media di tutti i veicoli nuovi venduti 134 g/km), derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 21 g/km, categoria di efficienza energetica D.

**Le caratteristiche descritte in questo paragrafo sono disponibili di serie, in opzione o indisponibili in funzione delle versioni.

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      Il G-Vectoring Control rappresenta uno degli approcci ingegneristici incentrati sul guidatore. Quando si sterza, la coppia del motore viene regolata per ottimizzare il carico su ogni pneumatico. Poiché il baricentro di un SUV è più alto, noterai i vantaggi. La sterzata è accurata, la tenuta di strada migliorata e i passeggeri godono di una guida più fluida e confortevole. 

      G-Vectoring Control

    • Trazione integrale i-ACTIV AWD

      Trazione integrale i-ACTIV AWD

      Il sistema di trazione integrale

      i-ACTIV AWD fornisce un migliore controllo durante le accelerazioni, le svolte e la guida su strada scivolosa. Viene semplicemente inviata la giusta percentuale della coppia alle ruote posteriori con lo scopo di aggiungere trazione per una maggiore tenuta e fornire un’esperienza di guida stabile e sicura. Grazie ai suoi 27 sensori, l’i-ACTIV AWD interviene solo quando è necessario e regola la potenza 200 volte al secondo per fornirti la sensazione Jinba Ittai.

      Trazione integrale i-ACTIV AWD

    • Carrozzeria e telaio SKYACTIV

      Carrozzeria e telaio SKYACTIV

      Le auto più leggere aumentano il piacere della guida e l’economia dei consumi. La Carrozzeria SKYACTIV della nuova Mazda CX-5 è uno dei pesi a vuoto più leggeri della categoria, oltre a essere uno dei più sicuri. Potenziamenti delle sospensioni, dell’isolamento e la tecnologia del Telaio SKYACTIV contribuiscono a una guida più confortevole, più elegante e più silenziosa.

      Carrozzeria e telaio SKYACTIV

    •  Head-up-Display a colori

      Head-up-Display a colori

      Il nostro innovativo Head-up-Display* a colori è facile da leggere e visualizza la velocità del veicolo, i dettagli di navigazione turn-by-turn, alcuni cartelli stradali e gli allarmi di sicurezza i-ACTIVSENSE, che vengono proiettati direttamente sul parabrezza affinché il guidatore possa concentrarsi sulla strada.

      * Di serie sulla versione Ambition

      ** Proiezione delle informazioni sul parabrezza opzionale sulla versione Revolution

      Head-up-Display a colori

    • Motori e trasmissioni SKYACTIV

      Motori e trasmissioni SKYACTIV

      La possibilità di abbinare i motori diesel e benzina della nuova Mazda CX-5 a un cambio automatico a 6 rapporti SKYACTIV-Drive* permette a ognuno di scegliere lo stile di guida che preferisce.

      *Disponibile a partire dalla versione Ambition

      Motori e trasmissioni SKYACTIV

    • Fari adattivi Full LED

      Fari adattivi Full LED

      Non è necessario disattivare gli abbaglianti quando si avvicina un altro veicolo. Il sistema di fari adattivi Full LED* della nuova Mazda CX-5 lo fa automaticamente garantendo al tempo stesso un’eccellente visibilità anche nelle strade meno illuminate. In autostrada, una maggiore quantità di luce viene indirizzata verso l’alto al fine di illuminare la segnaletica stradale ed eventuali pericoli in anticipo. 

      * Fari adattivi Full LED di serie sulla versione Revolution

      Fari adattivi Full LED

    • Riconoscimento della segnaletica stradale

      Riconoscimento della segnaletica stradale

      Il nostro sistema di riconoscimento della segnaletica stradale presenta una videocamera di rilevamento anteriore che rileva il limite di velocità e i segnali di divieto e di arresto e visualizza le informazioni sul parabrezza*. Se il limite di velocità viene superato, il guidatore viene avvertito mediante segnali acustici e visivi parametrizzabili.

      *Proiezione delle informazioni sul parabrezza opzionale sulla versione Revolution

      Riconoscimento della segnaletica stradale

    Cos’è il G-Vectoring Control? La scienza dietro a una guida intuitiva

    Nello spirito di Jinba Ittai, cavallo e cavaliere come un’unica cosa, desideriamo che i nostri guidatori sperimentino completamente questa sensazione di unicità, quando sulla strada. G-Vectoring Control è la tecnologia che consente che l’ambizione diventi realtà. Esplora la scienza dietro alla nostra guida intuitiva unica.

    Dare vita al suono della calma Un’esperienza di guida sofisticata

    Progettata per tutti coloro che si trovano a bordo la nuova Mazda CX-5 rappresenta la calma e la tranquillità. Con maggior controllo per il guidatore grazie a G-Vectoring control e una guida più fluida e sofisticata grazie alla riduzione del rumore della strada, degli pneumatici e del vento, non è mai stato così facile o più divertente per il guidatore e i passeggeri godersi il viaggio, ovunque esso li porti.

    Il modello mostrato potrebbe non essere conforme alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo diversi da quelli reali.