Mazda CX-3

Piacere di guida abbinato a prestazioni intelligenti

 

Le sorprendenti  SKYACTIV Technology di Mazda ti consentono di apprezzare al meglio la tua CX-3 garantendoti controllo, comfort ed efficienza energetica. Ovunque tu vada, la guida è fluida, maneggevole e dinamica. Un piacere di guida ai massimi livelli al quale contribuiscono anche le tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS, favorendo nel contempo un’altra prerogativa Mazda e di questo SUV compatto in particolare, ossia quella speciale sensazione di unità chiamata Jinba Ittai. In sintesi: ogni elemento della CX-3 è stato progettato per regalarti un controllo perfetto, il massimo del comfort e un’efficienza energetica ottimale.

 

Abbiamo anche migliorato i nostri dispositivi di sicurezza i-ACTIVSENSE che ti offrono assistenza e protezione per consentirti di guidare in tutta tranquillità e comodità in ogni circostanza. La Mazda CX-3 è leader nella sicurezza attiva grazie a una ricca gamma di tecnologie innovative che spazia dal sistema di assistenza al mantenimento di corsia all’allarme colpo di sonno, dal monitoraggio posteriore degli angoli morti all’allarme di traffico trasversale posteriore fino al sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e alla telecamera di retromarcia. Il nostro supporto intelligente di frenata in città attiva automaticamente i freni se ti avvicini troppo a un altro veicolo o a un pedone, mentre il radar di controllo adattivo della velocità di Mazda mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede.  

    • SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      L’incessabile ricerca volta alla creazione del Jinba Ittai, quell’impareggiabile sensazione di unità tra auto e conducente targata Mazda, ha portato a un altro spettacolare risultato: l’ideazione delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICSOltre a permetterti un controllo integrale del motore, della trasmissione, del telaio e della carrozzeria.

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      Grazie al sistema G-Vectoring Control puoi controllare la tua Mazda CX-3 in maniera ancora più precisa. Prima tecnologia della gamma SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS, il G-Vectoring Control regola in modo intelligente la coppia del motore in funzione degli input dello sterzo ottimizzando così il carico su ciascuna ruota della vettura. Un netto miglioramento della direzionalità e della maneggevolezza per accelerazioni più fluide e un’esperienza di guida ancora più esaltante.

      G-Vectoring Control

    • Riconoscimento della segnaletica stradale

      Riconoscimento della segnaletica stradale

      Il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale TSR della Mazda CX-3 rileva automaticamente i segnali stradali e te li visualizza evitandoti così un’altra incombenza che compromette il puro piacere di guidare. Dotato di una telecamera anteriore per monitorare la strada, il sistema proietta sull’Head-up-Display i limiti di velocità, i segnali di fine limite di velocità e i divieti di accesso. 

      Riconoscimento della segnaletica stradale

    • i-ACTIV All Wheel Drive (AWD)

      Sistema di trazione integrale i-ACTIV AWD

      Il nostro avanzato sistema i-ACTIV AWD ti consente di godere di un’esperienza di guida Jinba Ittai e di una grande prestazionalità senza rinunce in termini di efficienza energetica. Sensori all’avanguardia monitorano continuamente la superficie stradale e le azioni del conducente. Il sistema intelligente trasferisce quindi la potenza in modo mirato alle ruote con la migliore aderenza, a tutto vantaggio di una guida dinamica e sicura.

      Sistema di trazione integrale i-ACTIV AWD

    •  Monitoraggio dei punti ciechi

      Monitoraggio posteriore degli angoli morti

      Il sistema di monitoraggio BSM rileva e sorveglia gli angoli morti dei retrovisori esterni, avvertendoti se una vettura entra in queste aree e consentendoti così di evitare cambi di corsia pericolosi. Una spia luminosa sul retrovisore esterno e un segnale acustico ti informano su quello che sta succedendo al di fuori della tua vettura.

      Monitoraggio posteriore degli angoli morti

    • Radar di controllo adattivo della velocità Mazda (Mazda Radar Cruise Control)

      Radar di controllo adattivo della velocità

      Il radar di controllo adattivo della velocità Mazda MRCC utilizza un sensore a onde millimetriche che determina la distanza dalla e la velocità della vettura che ti precede e regola di conseguenza la tua velocità per una maggiore sicurezza. Basandosi su un intervallo di velocità impostato, l’MRCC regola e mantiene automaticamente una distanza di sicurezza ragionevole dalla vettura precedente.

      Radar di controllo adattivo della velocità

    • Verso un Jinba Ittai ideale

      Verso un Jinba Ittai ideale

      Il nostro approccio incentrato sull’uomo ha spinto il nostro design, la nostra tecnologia e le nostre prestazioni verso nuovi orizzonti, per un piacere di guida ai massimi livelli. Le migliorie apportate alla stabilità e al comfort di guida della CX-3 assicurano un’accelerazione più pronta e precisa che mai, mentre il Natural Sound Smoother* e la riduzione di rumori e vibrazioni NVH ti consentono di viaggiare in un ambiente piacevolmente silenzioso e rilassante.

      *Solo per SKYACTIV-D

      Verso un Jinba Ittai ideale

    • Driver Attention Alert

      Allarme colpo di sonno

      L’allarme colpo di sonno DAA, che si attiva a velocità superiori a 65 km/h, è stato concepito per ridurre gli incidenti causati dalla stanchezza. Studiando le abitudini del conducente e monitorando i movimenti della CX-3 durante la guida, infatti, questo sistema intelligente è in grado di riconoscere un cambiamento nel comportamento che potrebbe indicare una perdita di concentrazione da parte del guidatore e gli suggerisce di fare una sosta.

      Allarme colpo di sonno

    • Supporto intelligente di frenata in città (SCBS) avanzato

      Supporto intelligente di frenata in città

      Utilizzando dei sensori integrati per monitorare la distanza e ridurre la velocità in rapporto al veicolo che ti precede, il supporto intelligente di frenata in città SCBS ti consente di evitare pericoli. Il sistema aziona automaticamente i freni per un arresto di emergenza. La CX-3 include anche il supporto intelligente di frenata posteriore, che aiuta a prevenire tamponamenti a bassa velocità quando si procede in retromarcia.

      Supporto intelligente di frenata in città

    Il modello mostrato potrebbe non essere conforme alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo diversi da quelli reali.