alt text

La Mazda RX-VISION, stupendo modello sportivo dotato di motore rotativo, ha conquistato il titolo di “Most Beautiful Concept Car of the Year” al 31° Festival Automobile International. Presentata a novembre al Tokyo Motor Show 2015, la Mazda RX-VISION incarna lo spirito “challenger” di Mazda. Le sue linee fluide e slanciate promettono performance eccezionali e al tempo stesso rendono omaggio alla ricca tradizione di auto sportive con motore anteriore e trazione posteriore targata Mazda.

Mazda RX-VISION


L'evoluzione di tutti i macchine sportive Mazda con motore rotativo.

Con il suo motore rotativo di nuova generazione, la RX-VISION incarna lo spirito “challenger” di Mazda.

 

Il motore rotativo SKYACTIV-R di Mazda nella bellissima concept car sportiva RX-VISION: ecco un altro passo in avanti di Mazda verso una vettura all’avanguardia contraddistinta da un ulteriore risparmio di carburante, una riduzione dei tassi di emissione e una maggiore affidabilità.

 

In quanto unica Casa automobilistica al mondo ad avere portato sul mercato e prodotto in serie il motore rotativo, Mazda ha lavorato senza sosta per portare alla luce questo prototipo che aspira al futuro. Mazda è stata la prima ad avere commercializzato il motore rotativo, prima sulla Mazda Cosmo Sport 110S nel 1967, poi su molti altri modelli.

 

Con tutte le eccezionali proporzioni di una vettura sportiva a motore anteriore e trazione posteriore, la RX-VISION è l’incarnazione della filosofia KODO - Soul of Motion. Vanta un aspetto moderno, ma autentico e fedele allo storico design delle vetture sportive Mazda



Il modello mostrato è una concept car e non è disponibile in commercio.