Design KODO

“Conventional car designers look to the worlds of fashion and style.

Design

Il puro piacere di guida

 

Elegante e vivace, il nostro design KODO - Soul of Motion è un vero riflesso di Jinba ittai; l'unità di cavallo e cavaliere. Affascinati dalla raffinatezza e fissati sulla creazione di un legame indissolubile tra conducente e auto, i nostri progettisti hanno lavorato incessantemente per creare una filosofia di design che incarnasse la bellezza dinamica del vivere. Ciò si percepisce sia all'interno che all'esterno, trasferendo l'energia del movimento a coloro che guardano e creando un irresistibile invito a guidare.

car
car

upquote Modellare la creta ci permette di creare una forma che arriva ai cuori della gente downquote

Norio Terauchi

Galleria Un mix unico di bellezza e tecnica

MAESTRI DECORATORI

I maestri decoratori lavorano senza sosta per ottenere la perfezione dei colori, estendendo le possibilità offerte dalle vernici, ottenendo quella specifica profondità e lucentezza uniche delle vernici di Mazda.

La pistola spray è lo strumento dei maestri decoratori.

Il Soul Red è il colore iconico della carrozzeria Mazda.

TECNOLOGIA DI VERNICIATURA UNICA

 

L'eccezionale qualità di verniciatura Mazda infonde vita al design KODO e amplifica la bellezza di ogni linea. Impegnati nei confronti di una tecnologia di verniciatura innovativa, Mazda ha sviluppato il sistema di verniciatura ecologica in triplo strato a base solvente (Solvent Borne Three Layer Wet Paint System) e il sistema di verniciatura Aqua-tech (Aqua-tech Paint System). L'approccio esclusivo di Mazda alla tecnologia di verniciatura avanzata TAKUMINURI bilancia la profondità e la lucentezza dei colori iconici della carrozzeria di Mazda.

DESIGN INCENTRATO SULL’UOMO

Mazda. DRIVE TOGETHER

PER IL MASSIMO COMFORT

 

Con una profonda comprensione dei comportamenti fisici, il nostro approccio al design degli interni ha un obiettivo principale: collegare il conducente alla vettura. Il processo di sviluppo è uno sforzo di collaborazione con gli ingegneri e i progettisti di diversi dipartimenti per creare la posizione di guida ottimale. Questo approccio di design incentrato sull’uomo garantisce il massimo controllo, la completa sicurezza e il piacere di guida. Creando il veicolo intorno al conducente e ingegnerizzando tutte le tecnologie tenendo sempre in mente il conducente, otteniamo la perfetta armonia tra auto e conducente: Jinba Ittai.

PREMI

RICONOSCIMENTI PER DESIGN INNOVATIVO 

 

Tutto quello che facciamo in Mazda è audace, geniale e divertente. Come conseguenza di questo, abbiamo ottenuto oltre 350 riconoscimenti e premi per innovazione nel design globale. Dal Red Dot Design Award al titolo di Auto dell'anno, i nostri successi confermano e dimostrano che la nostra filosofia di design è vincente nell'offrire un'imbattibile combinazione di bellezza estetica, efficienza e prestazioni di guida.

Il modello mostrato potrebbe non essere conforme alle specifiche della Svizzera. I colori e alcuni elementi esterni e/o interni possono apparire sullo schermo in modo diverso da quelli reali.